Periodo: Giugno-Luglio

Anno: 2018

Numero: 21

La Cover story di questo secondo numero della nuova veste di ImpresaCity è incentrata sul banking.

Un settore che è sicuramente tra quelli in cui l’impatto della digital transformation è stato dei più dirompenti, e dove i nuovi paradigmi hanno preso il posto di pratiche consolidate da tempo.

Non è quindi un caso se in copertina si parla di un interessante caso utente dove l’open source è intervenuto in maniera decisiva, portando l’innovazione dei container in un mondo, come quello bancario, che fino a poco tempo fa non era certo tra quelli abituati a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, come spiega il CIO intervistato per la cover story.

Analogamente, nella rubrica Focus è presente tra l’altro un ulteriore caso di innovazione nel banking, riguardante questa volta le filiali: pur in un’ottica di istituti di credito sempre più omnicanale e “phygital”, queste sono ancora un elemento portante, grazie anche alla notevole trasformazione di cui sono state oggetto.

Trasformazione che è tuttora in corso e che assume sempre nuovi volti, a dimostrazione che quello del cambiamento continuo è ormai un carattere permanente dell’epoca in cui viviamo, come si notava nell’editoriale dello scorso numero di ImpresaCity.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.