Periodo: Ottobre

Anno: 2018

Numero: 23

Questo numero di ImpresaCity esce alla vigilia di Smau. In oltre cinquant’anni di vita, lo storico appuntamento italiano dell’ICT ha più volte cambiato pelle, con un cambiamento che è emblematico anche della trasformazione a tutto tondo subito nel corso degli anni dall’intero universo dell’Information & Communication Technology.

Chi non è Millennial ricorderà le moltitudini che affollavano con entusiasmo talvolta forse eccessivo i padiglioni della Fiera di Milano, a sua volta demolita e riconvertita in un quartiere completamente diverso. E con esito felice, a detta di molti, anche se si tratta di un altro discorso.

Tornando alla trasformazione dell’ICT e a Smau, l’appuntamento che si svolge nella seconda metà di ottobre nell’area di FieraMilanoCity si propone oggi come esperienza di open innovation che attrae imprese da una trentina di Paesi esteri, come sottolineano gli organizzatori, con il carattere di evento esclusivamente businessto- business, dedicato all’innovazione a 360 gradi e con l’obiettivo di attrarre oltre 30mila visitatori fra imprenditori, professionisti, e manager dell’ambito privato e pubblico.

Il disegno organizzativo della nuova veste di Smau è da tempo delineato, ed è quello di essere un crocevia dell’innovazione, con numerose occasioni di incontro fra chi cerca e chi offre innovazione, attraverso il calendario di percorsi quali per esempio Smau Live Show o Startup Safari.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.