Periodo: Marzo

Anno: 2019

Numero: 27

Menu ricco per questo numero di ImpresaCity. Alcuni temi spiccano all’attenzione: la fatturazione elettronica, che è finalmente partita ormai da tre mesi e sta mostrando di andare meglio di quanto in un primo tempo ipotizzato, lo stato dell’arte del networking oggi, le ultime idee su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, e infine il mondo del cloud. Iniziando da quest’ultimo, l’onore di aprire il numero di marzo 2019 spetta al public cloud provider che finora ha conquistato il maggior numero di aziende utenti: quell’Amazon Web Services, che a inizio marzo ha tenuto a Milano il suo evento AWS Summit 2019.

La percezione del ruolo acquisito da AWS quale leader del cloud pubblico, in particolare per le componenti infrastrutturali, è analizzata nel dettaglio dei diversi pro e contro nell’articolo relativo al Fatto del mese.

Segue un articolato Focus su temi altrettanto “caldi”, come il networking e il mondo dell’AI e della ML. Per quanto riguarda l’ambito delle reti, è un fatto che con il 5G siamo alla vigilia di una nuova rivoluzione nel networking, del quale si dà conto analizzando da vicino le nuove spinte innovative emerse durante l’edizione 2019 del Mobile World Congress di Barcellona.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.