Periodo: Novembre

Anno: 2019

Numero: 34

Tema sempre molto di attualità quello della cybersecurity. E la storia di copertina di questo mese lo registra puntualmente, con il racconto di Check Point Software Technologies, uno dei vendor più innovativi in questo settore. In particolare, concentrando l’attenzione sull’edizione italiana di Check Point Experience, le cui due tappe a Roma e a Milano hanno richiamato un pubblico di oltre 800 persone, si ha il polso di come oggi la sicurezza informatica sia sempre più centrale in ogni contesto. Di qualunque tipo: personale o professionale e di tutte le dimensioni aziendali, dalle grandi alle piccole organizzazioni. Nessuno può più ritenersi esente da rischi in un mondo digitale e interconnesso, dove i perimetri fisici sfumano e l’innovazione tecnologica corre spedita. La lettura della Cover story permette quindi di scoprire i modi più idonei per prevenire gli attacchi informatici di quinta generazione, capaci di aggirare la tradizionale protezione adottata dalla maggior parte delle aziende per le proprie reti, i dispositivi mobili, il cloud e l’IoT, oltre che di familiarizzare con la sesta generazione di tecnologie di sicurezza, incentrata su agenti software nano-scale installati su qualsiasi dispositivo o piattaforma cloud, collegati in tempo reale a un sistema di controllo intelligente in grado di prevedere, rilevare e  prevenire gli attacchi. Attacchi che, data la maggiore ampiezza delle superfici, sono sempre più estesi e sofisticati.

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.