Periodo: Febbraio

Anno: 2020

Numero: 36

Digital workplace: un tema più che mai d’attualità, in un inizio anno dominato dalle crescenti preoccupazioni per il Coronavirus e per i suoi riflessi sull’economia e sulla vita quotidiana.

Soprattutto in Cina, dove tra le diverse misure adottate vi è anche quella di ricorrere a tutto ciò che è “a distanza”, dalla formazione, con l’e-learning, al lavoro, con la modalità di smart working.

Ma nel nuovo scenario creato dalla crescente digitalizzazione, fenomeni quali collaboration, digital workplace, mobility, smart working o altro, hanno da tempo cambiato i connotati al classico panorama organizzativo delle aziende, con importanti risvolti sia per i lavoratori sia per tutte le funzioni coinvolte.

Ne abbiamo parlato su ImpresaCity di novembre 2019, riportando il punto di vista dei vendor, mentre su questo numero è ora la volta di saperne di più da chi in concreto è sul campo: i system integrator.

È da loro che viene un quadro abbastanza realistico di quelle che sono oggi le esigenze delle aziende in tema di digital workplace, e soprattutto di come vengono soddisfatte. Perché facilitare la comunicazione e l’interazione tra addetti, partner e clienti è oggi un processo indispensabile per competere e innovare.

Tra i Focus di questo mese, da segnalare la crescita silenziosa di AR e VR: realtà virtuale e  aumentata hanno trovato il loro posto nelle imprese, con vantaggi economici già ampiamente tangibili e in crescita. Forse quello che ancora

In questo numero:

ImpresaCity Magazine CIO edition

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.